Musicability n. 10 – Musiche Metropolitane: Promozione e management
In questo video troverai ? un bagaglio iniziale di strumenti per chi intenda promuovere la propria band o muovere i primi passi da manager di artisti.
Un percorso formativo suddiviso in un modulo breve su tre ambiti tematici:
1) Basi terminologiche: quali sono i player, le professionalità e i ruoli nel mercato della musica dal vivo – il contratto di management – i codice Ateco di riferimento
2) Management artistico, social, stampa, etichette, gestione dei rapporti con l’artista – Fare booking
3) Gestione esecutiva del tour, piano spese, confezionare idee per preparare un buon live, selezionare una crew, produrre un rider – Come organizzare un concerto in epoca Covid? Guida ai protocolli anti contagio per l’applicazione delle linee guida e per il lavoro in sicurezza
Ideazione progetto: Collettivo T.E.M.P.O
Contributi video extra a cura di Luca Zannotti
Base di accompagnamento a cura di Luca Zannotti – Daniele Catalucci (Gogol Artsy)
Riprese audio e video effettuate c/o il Bigwave Studio Recording Livorno
Microfonista editing audio: Niko Santaniello – Bigwave Studio
Riprese e montaggio: RVP Video Compartecipazione: Comune di Livorno
Supporto grafico: Associazione Culturale The Cage
Reviews for Musicability n. 10 – Musiche Metropolitane: Promozione e management