• Type:
  • Genre:
  • Duration:
  • Average Rating:

Extra Factory: dinamismo e riconversione dello spazio industriale nel cuore della città

  • 2022
Play
Condividi
Sezione Incontri ad Arte
Extra Factory: dinamismo e riconversione dello spazio industriale nel cuore della città
Itinera
Fabrizio Razzauti ci introduce negli spazi della sua Extra Factory, un luogo che suggerisce fin dal suo aspetto una storia originale. Il nome è infatti l’acronimo di Ex Tipografia Razzauti e testimonia una riconversione industriale: dismessi i vecchi macchinari per la stampa, i locali, interamente ristrutturati, sono diventati un luogo inclusivo di aggregazione e socializzazione su fotografia e arti visive nel cuore di Livorno, in Piazza della Repubblica.

Oltre a Razzauti, fotografo e fondatore, ci accompagnano all’interno di questo giovane laboratorio di idee, che unisce artisti e amanti della cultura, anche Andrea Dani, fotografo paesaggista, docente dei corsi di Fotografia di base, e Chiara Borredon, fotografa e videomaker, protagonista dei più recenti progetti espositivi insieme all’artista Cinzia Argenti. Tra i collaboratori figura infine anche Giacomo Sini, fotoreporter e docente per i corsi di Fotogiornalismo.

Reviews for Extra Factory: dinamismo e riconversione dello spazio industriale nel cuore della città

There are currently no reviews for Extra Factory: dinamismo e riconversione dello spazio industriale nel cuore della città
Scroll to top